Nuova intervista per Donald Trump con Megyn Kelly, l’ex anchor della Fox news che otto anni fa lo mise in crisi nel primo dibattito tra candidati repubblicani e che per quello fu silurata dalla rete e minacciata per anni dai supporter del tycoon.

«Joe Biden non è troppo anziano. È troppo incompetente», ha detto The Donald entrando a gamba tesa nel dibattito sull'età del presidente. «Alcuni sono stati grandi leader anche a 80 anni, come Churchill, mentre altri perdono colpi a 40 e 50 anni», ha dichiarato l'ex presidente in un commento che è sembrato voler neutralizzare eventuali critiche sulla sua di età, 77 anni, solo tre meno di Biden.

Anche sull'impeachment Trump non si è voluto sbilanciare: «Che ci sia o meno resta un presidente terribile che sta mandando all'inferno il Paese», ha detto insinuando tuttavia che potrebbe essere una vendetta dei repubblicani contro i democratici. «Se non avessero fatto l'impeachment a me, forse non lo avrebbero fatto a lui».

Kelly, che nel 2015 gli rivolse la famosa domanda sulle sue frasi offensive e violente nei confronti di alcune donne, ha poi incalzato l'ex presidente sui suoi guai giudiziari. «L'idea della prigione non mi tocca affatto», ha minimizzato Trump usando il solito argomento delle «false incriminazioni». In particolare sui documenti classificati conservati nella sua residenza di Mar-a-Lago si è difeso sostenendo di «non aver fatto niente di male perché autorizzato dal Presidential Records Act». In realtà la legge del 1978 stabilisce che le carte presidenziali vadano direttamente agli archivi nazionali una volta che il commander in chief uscente lascia la Casa Bianca.

Parlando invece a una convention di conservatori a Washington, l’ex presidente ha affermato rivolgendosi ai presenti: «Sono stato incriminato per voi. I democratici hanno utilizzato le forze dell'ordine come armi per prendere di mira il loro principale avversario. Quello che il corrotto Biden sta facendo è interferenza elettorale al massimo livello». E ironizzando sulla sua foto segnaletica ha concluso: «È proprio bella».

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata