Il sexy magazine Playboy aveva rinunciato al nudo circa un anno fa, ma adesso fa marcia indietro: le foto senza veli tornano a essere un punto fermo della celebre rivista dopo essere state messe da parte perché ritenute "obsolete".

La decisione era stata giustificata con l'esigenza di ampliare il pubblico del gruppo editoriale: "Stiamo prendendo un rischio rinunciando al nudo. Ma noi siamo una società che ha il rischio nel suo dna", avevano dichiarato all'epoca da Playboy.

L'ultimo nudo pubblicato in copertina nel numero di gennaio-febbraio 2016 era stato quello dell'attrice Pamela Anderson.

Il tentativo di cambiamento non ha avuto il successo sperato, e per questo motivo la rivista ha deciso di ripristinare il vecchio "regime".

Nell'edizione di marzo-aprile 2017 le conigliette nude saranno così di nuovo protagoniste.

È stato il figlio del fondatore Hugh Hefner - Cooper, 25 anni, che ha sostituito il padre come responsabile di Playboy - ad annunciare la notizia. "Oggi rinnoviamo la nostra identità e torniamo alle origini", ha scritto sul suo account Twitter, spiegando di essersi sempre opposto alla decisione presa nel 2015, perché "contraria alla stessa filosofia di Playboy".

© Riproduzione riservata