L'affondo di Biden: "Sui test per tutti Trump mente, ma alla Casa Bianca li fa"
Il candidato dem alla Casa Bianca invoca una campagna estesa di test, non solo nella dimora presidenzialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Donald Trump "ha mentito spudoratamente" quando ha detto che "chiunque vuole fare il test per il coronavirus può farlo". A scriverlo è Joe Biden, candidato democrativo alla Casa Bianca, in un commento sul Washington Post .
Biden denuncia anche il fatto che, di fronte ai casi di positività che si sono registrati tra il personale della Casa Bianca, è stato possibile organizzare per lo staff del presidente quello che Trump "dice che non è necessario per gli altri americani": un sistema affidabile di test per consentire di lavorare in sicurezza.
"La verità è che tutti vogliono che l'America riapra il più presto possibile - scrive ancora il candidato democratico alla Casa Bianca - se vogliamo vedere riprendersi luoghi di lavoro, ristoranti, negozi e parchi dobbiamo avere una campagna estesa di test".
"Trump - aggiunge - non sembra intenzionato a garantirla, per non parlare di protocolli di sicurezza per i lavoratori, linee guida sanitarie o una chiara leadership federale per coordinare una riapertura responsabile".
(Unioneonline/v.l.)