Volto "sbiancato" e vestiti troppo casual.

Fa discutere la copertina con cui Vogue ha deciso di celebrare la prossima vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris.

La senatrice della California appare con la faccia troppo "bianca", secondo i detrattori, che non hanno apprezzato nemmeno che indossasse abiti troppo sportivi e "addirittura" le amate Converse e calzini bianchi.

Una mancanza di rispetto, secondo molti utenti di Twitter: "Possibile? Non è all'altezza degli standard di Vogue". Per la giornalista del "New York" Yashar Ali ci sono state polemiche interne tra la rivista e lo staff della Harris per la foto scelta per la copertina: "Non è quella su cui si erano messi d'accordo".

Di lì a poco infatti Vogue ha pubblicato un'altra immagine meno casual della senatrice: la Harris in tailleur pantaloni Michael Kors azzurro polvere e la didascalia "Mrs. America". Ma il danno ormai era fatto.

La copertina comunque è stato uno smacco per Melania Trump: in quattro anni di Casa Bianca la terza moglie di Donald Trump non ha ottenuto nessuna cover story sui magazine di moda pur avendo un look e un passato da modella. Cosa di cui il marito si era lamentato a fine dicembre attaccando il "fashion system" per aver snobbato "la First Lady più elegante di tutta la storia americana".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata