Il cittadino russo Mikhail Krasnov si è insediato ieri come nuovo sindaco di Tunja, una piccola città colombiana situata a 140 chilometri da Bogotà che, stanca dei precedenti primi cittadini, ha optato per uno straniero.

La vittoria alle urne di Krasnov - un professore di economia dell'università pubblica cittadina che ha deciso di entrare in politica in segno di protesta contro l'apatia degli amministratori locali - è stata l'evento più inaspettato e simbolico delle elezioni regionali dello scorso ottobre.

Il "professore", come chiamano Krasnov a Tunja, ha pubblicato sui suoi social una foto con la certificazione di sindaco della città, incarico che inizierà a ricoprire il 1 gennaio per un periodo di quattro anni.

«L'orgoglio della mia vita mi è stato dato dalla città che fin dal primo giorno ho sentito come casa mia, che ha nutrito la mia anima e il mio carattere», ha scritto il neo sindaco.

Krasnov si è impegnato a migliorare l'economia comunale attraverso un più proficuo rapporto con la capitale e con diverse nazioni, che spera di visitare per offrire possibilità di investimento nella sua città a vocazione agricola. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata