Una giuria del Michigan ha condannato per omicidio colposo la madre di un adolescente che ha ucciso a colpi di arma da fuoco quattro compagni di classe in una scuola vicino a Detroit.

Il giudice ha sposato la tesi dei pubblici ministeri, secondo cui anche la donna e suo marito sono responsabili per aver dato una pistola al figlio e ignorato i segnali della sua violenza.

Secondo i media americani, quello contro la 45enne Jennifer Crumbley è il primo processo in Usa in cui un genitore si è visto contestare un'accusa di omicidio colposo derivante da una sparatoria a scuola da parte del figlio. Il marito, James Crumbley, deve rispondere della stessa accusa e sarà processato a marzo.

Il figlio Ethan, 15 anni, con un’arma semiautomatica nel 2021 aveva ucciso 4 studenti (due 17enni, un 16enne e un 14enne) e ne aveva feriti 7 alla Oxford High School. Si è dichiarato colpevole ed è stato condannato all’ergastolo senza condizionale.

(Unioneonline/L)