Il figlio uccide 4 ragazzi a scuola, madre condannata per omicidio colposo
«Per avergli dato l’arma e aver ignorato i segnali della sua violenza»: sentenza storica, è la prima volta negli Stati UnitiJennifer Crumbley
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una giuria del Michigan ha condannato per omicidio colposo la madre di un adolescente che ha ucciso a colpi di arma da fuoco quattro compagni di classe in una scuola vicino a Detroit.
Il giudice ha sposato la tesi dei pubblici ministeri, secondo cui anche la donna e suo marito sono responsabili per aver dato una pistola al figlio e ignorato i segnali della sua violenza.
Secondo i media americani, quello contro la 45enne Jennifer Crumbley è il primo processo in Usa in cui un genitore si è visto contestare un'accusa di omicidio colposo derivante da una sparatoria a scuola da parte del figlio. Il marito, James Crumbley, deve rispondere della stessa accusa e sarà processato a marzo.
Il figlio Ethan, 15 anni, con un’arma semiautomatica nel 2021 aveva ucciso 4 studenti (due 17enni, un 16enne e un 14enne) e ne aveva feriti 7 alla Oxford High School. Si è dichiarato colpevole ed è stato condannato all’ergastolo senza condizionale.
(Unioneonline/L)