Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina, ha incontrato nella notte italiana il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammad bin Salman. Un vertice definito «piacevole», che si è tenuto con l’obiettivo di concludere la guerra iniziata oltre tre anni fa con l’invasione da parte della Russia: «Grazie», scrive il leader ucraino riferendosi a bin Salman, «per la vostra saggia visione della situazione internazionale e per il vostro sostegno all'Ucraina. Abbiamo discusso i passi e le condizioni che potrebbero porre fine alla guerra e rendere la pace affidabile e duratura».

«La squadra ucraina rimarrà a Gedda per lavorare domani con la squadra americana e speriamo in un risultato concreto. La posizione ucraina durante l'incontro sarà assolutamente costruttiva», prosegue Zelensky.

Sempre nella notte, riporta la Tass, un attacco con droni è stato lanciato su Mosca. «A ora 58 velivoli senza pilota nemici sono già stati abbattuti. Gli specialisti dei servizi di emergenza stanno lavorando sul sito in cui sono caduti i detriti», afferma su Telegram il sindaco della capitale russa, Sergei Sobyanin. Per sicurezza sono state introdotte restrizioni temporanee ai voli negli aeroporti Zhukovsky e Domodedovo. I detriti di un drone abbattuto dalla contraerea hanno provocato un morto.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata