Draghi al vertice Ue: “Accelerare con i vaccini, aumentando la produzione”
Il premier ha anche chiesto di promuovere la parità di genere e l'occupazione giovanile
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"In Europa dobbiamo continuare ad accelerare le vaccinazioni con trasparenza e in sicurezza aumentando la produzione".
Questa la linea che il premier Mario Draghi ha assunto nel suo primo vertice Ue in presenza a Porto, dedicato ai temi sociali.
Una posizione che - riferiscono fonti di Palazzo Chigi - ha raccolto ampio consenso da parte dei leader e che ha orientato il dibattito nel corso della cena di preparazione al primo vertice informale in presenza per il presidente del Consiglio.
Il monito di Draghi - viene confermato - è rivolto anche a quei Paesi che ancora pongono blocchi alle esportazioni mentre l'Ue esporta l'80% della propria produzione.
Il premier ha inoltre chiesto di promuovere una più forte parità di genere, rendere strutturale il fondo Sure, promuovere l'occupazione giovanile e integrare al semestre europeo la dimensione sociale.
(Unioneonline/F)
IL VIDEO: