Dopo «Giuseppi» Conte ecco «Georgia» Meloni: il ringraziamento di Trump dopo il vertice
Il messaggio (con refuso) all’indomani dell’incontro tra il presidente degli Stati Uniti e la Premier italiana: «Continueremo a lavorare insieme»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Qualche anno fa era stato «Giuseppi» Conte, ora è il turno di «Georgia» Meloni. È come Donald Trump ha chiamato la presidente del Consiglio, all’indomani dell’incontro a Washington, in un messaggio sul social Truth. «La Premier italiana è stata grande ieri nella sua visita alla Casa Bianca», ha scritto. «Ama il suo Paese e l'impressione che ha lasciato su chiunque è stata fantastica!»
Un messaggio al quale ha risposto la stessa Giorgia Meloni: «Grazie, Presidente Trump!», la sua replica. «La collaborazione tra Italia e Stati Uniti si fonda su valori comuni e una lunga amicizia. Continueremo a lavorare insieme per rafforzare il legame tra i nostri popoli e affrontare con determinazione le sfide globali».
Meloni ieri ha incontrato Trump per la terza volta in pochi mesi. Ma quello alla Casa Bianca è stato un vertice significativo, il primo con una leader europea dopo l'avvio della guerra dei dazi. Oggi, la Premier ha ricevuto a Palazzo Chigi il vicepresidente degli Stati Uniti, JD Vance.
(Unioneonline/r.sp.)