Una buona notizia che arriva da israele. L'Istituto per la ricerca biologica di Nes Tziona sta compiendo "una significativa svolta" nella comprensione del coronavirus e già nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'annuncio di aver completato lo sviluppo di un vaccino contro il Covid-19.

Lo riferisce il quotidiano Haaretz, che cita fonti mediche secondo cui gli scienziati dell'Istituto hanno di recente avuto un importante passo in avanti "nella comprensione dei meccanismi biologici e delle caratteristiche del virus, inclusa una migliore capacità di diagnosi, produzione di anticorpi per quelli che il virus già lo hanno e per lo sviluppo di un vaccino".

Lo sviluppo del processo - ha poi sottolineato il giornale - richiede una serie di "test e di esperimenti per i quali servono molti mesi prima che la vaccinazione sia considerata effettiva e sicura da usare".

L'Istituto per la ricerca biologica - nato come militare a Nes Tziona, diventato poi civile ma ancora legato al ministero della difesa - secondo il sito Ynet, citato da Haaretz, avrebbe lavorato su campioni di virus congelati arrivati da Giappone, Italia e altri Paesi.

(Unioneonline/v.l.)

SPERANZE DA UN FARMACO ANTI-ARTRITE
© Riproduzione riservata