«Biden invierà a Kiev 500 missili intercettori prima dell’insediamento di Trump»
L’indiscrezione del Wall Street Journal, che cita una fonte dell’amministrazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Pentagono invierà 500 missili intercettori in Ucraina per i sistemi di difesa aerea a medio raggio Nasams e Patriot: lo scrive il Wall Street Journal (Wsj), che cita una fonte dell'amministrazione Biden, come riportano i media ucraini.
Secondo il giornale, gli Stati Uniti vogliono inviare armi a Kiev prima che il presidente eletto Donald Trump entri in carica.
Si prevede che i missili arriveranno presto: ciò dovrebbe soddisfare la necessità di rafforzare la difesa aerea ucraina entro la fine di quest'anno.
Ieri intanto c’è stata una telefonata di congratulazioni di Volodymyr Zelensky a Donald Trump per la sua vittoria, con il presidente eletto che ha assicurato al presidente ucraino che continuerà a sostenere Kiev con la sua rete di satelliti Starlink.
«Le uccisioni insensate finiranno presto. Il tempo per gli speculatori guerrafondai è scaduto», ha scritto sulla sua piattaforma Elon Musk, che ha partecipato alla conversazione. La telefonata è durata 25 minuti e non sarebbero stati discussi i dettagli del piano di pace ma Zelensky ne sarebbe uscito in qualche modo rassicurato, secondo Axios.
Ora si attende un colloquio fra Trump e Vladimir Putin, che si è già detto pronto a rispondere alla chiamata.
(Unioneonline)