Tank israeliani nei sobborghi di Gaza City. Dall’alba 71 morti, tra loro anche bambini
Delle vittime, otto erano in fila per ricevere gli aiuti alimentari. Papa Leone: «Tutti i popoli devono essere rispettati, no a un esilio forzato»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I carri armati israeliani sono entrati nel sobborgo di Sabra, a Gaza City. Lo riferiscono i media di Tel Aviv, citando fonti nella Striscia.
Gli attacchi israeliani odierni hanno provocato almeno 34 morti tra la popolazione palestinese nella Striscia di Gaza. Secondo il Ministero della Salute di Gaza, nelle ultime 24 ore sarebbero stati uccisi complessivamente 71 civili, tra cui diversi bambini e otto persone che si trovavano in fila per ricevere aiuti alimentari, come riferiscono fonti mediche ad Al Jazeera.
Intanto arriva un appello da Papa Leone: «Tutti i popoli, anche i più piccoli e i più deboli, devono essere rispettati dai potenti nella loro identità e nei loro diritti, e nessuno può costringerli a un esilio forzato». Il Pontefice ha pronunciato queste parole ricevendo l’associazione "Chagos Refugees Group".