Sospetti terroristi in fuga in Belgio.

La polizia è impegnata nelle ricerche dopo aver effettuato alcuni controlli nel quartiere di Anderlecht, a Bruxelles.

GLI ARRESTI - In seguito alle perquisizioni gli agenti hanno arrestato quattro persone vicine al terrorismo islamico. Si tratta di Akim e Khalid Saouti, di 40 e 37 anni, fratelli di Saïd Saouti, fondatori del gruppo di motociclisti islamici noto come "Kamikaze Riders".

Uno dei due è legato a varie inchieste sul terrorismo e avrebbe avuto contatti con il gruppo islamico Sharia4Belgium, nato nel 2003.

Durante i sopralluoghi delle forze dell'ordine sono stati trovati - all'interno di un garage - tre kalashnikov, una quindicina di caricatori, pistole, munizioni, uniformi dell'agenzia di sicurezza, e quattro detonatori.

Nell'ambito nella stessa operazione è stata fermata anche una persona in Francia, a Wattignies.

"ATTACCO IMMINENTE" - Secondo i media locali le autorità temono un attacco imminente, come quello del 22 marzo del 2016 all'aeroporto di Zaventem e alla stazione della metropolitana di Maalbeek a Bruxelles, pochi giorni dopo l'arresto di Salah Abdeslam.

"Temiamo che le persone ricercate si sentano in trappola e decidano di passare all'azione", ha dichiarato il portavoce della procura federale, Eric Van der Sijpt.

Ciò nonostante gli inquirenti non hanno ancora "nessun elemento che avvalori questa ipotesi", spiega la Procura.

(Redazione Online/P)

© Riproduzione riservata