Polemiche in Brasile per una sfilata allestita all'interno di un centro commerciale di Cuiabà, dove bambini e ragazzi orfani hanno calcato una mini passerella davanti ai potenziali genitori.

I giovani, dai 4 ai 17 anni, si sono mostrati sorridenti e felici dell'opportunità di trovare una nuova famiglia, ma l'iniziativa del candidato alle presidenziali Guillermo Boulos divide il Paese.

Per molti è una splendida occasione, mentre altri la ritengono un passo indietro clamoroso e segno di inciviltà. Come per l'avvocato Eduardo Mahlon che ha commentato ai media locali la vicenda: "Sembra una vecchia fiera di schiavi, dove i signori guardavano i denti degli africani e verificavano la corporatura robusta per poi negoziarne il prezzo".

Prima di salire sul palco, le ragazze sono state pettinate e abbigliate da professionisti del settore estetico con l'evento autorizzato dal giudice minorile Gleide Bispo Santos. In precedenza era stata organizzata una cosa simile, ma i bimbi che hanno trovato sistemazione sono stati solo due.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata