Bambini in cerca di famiglia sfilano in un centro commerciale
I cittadini brasiliani si dividono tra chi la vede come un'opportunità e chi la considera un ritorno ai tempi della schiavitùPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Polemiche in Brasile per una sfilata allestita all'interno di un centro commerciale di Cuiabà, dove bambini e ragazzi orfani hanno calcato una mini passerella davanti ai potenziali genitori.
I giovani, dai 4 ai 17 anni, si sono mostrati sorridenti e felici dell'opportunità di trovare una nuova famiglia, ma l'iniziativa del candidato alle presidenziali Guillermo Boulos divide il Paese.
Per molti è una splendida occasione, mentre altri la ritengono un passo indietro clamoroso e segno di inciviltà. Come per l'avvocato Eduardo Mahlon che ha commentato ai media locali la vicenda: "Sembra una vecchia fiera di schiavi, dove i signori guardavano i denti degli africani e verificavano la corporatura robusta per poi negoziarne il prezzo".
Prima di salire sul palco, le ragazze sono state pettinate e abbigliate da professionisti del settore estetico con l'evento autorizzato dal giudice minorile Gleide Bispo Santos. In precedenza era stata organizzata una cosa simile, ma i bimbi che hanno trovato sistemazione sono stati solo due.
(Unioneonline/M)