Un commando armato è entrato questa mattina negli studi televisivi della rete di Shamshad a Kabul, in Afghanistan.

Stando alla testimonianza di un impiegato dell'emittente, uomini armati sono riusciti a entrare nel compound che ospita gli uffici della tv e hanno aperto il fuoco. L'attentato sarebbe iniziato con un'esplosione, probabilmente provocata da un attentatore suicida. Poi l'edificio sarebbe stato attaccato da almeno due o tre uomini armati con il lancio di bombe a mano.

Un giornalista del canale satellitare riuscito a fuggire ha confermato alla Bbc che gli assalitori sono stati all'interno degli studi per ore, rinchiudendo all'interno più di cento dipendenti della rete televisiva.

"Alcuni dei miei colleghi sono stati uccisi, altri sono feriti", ha raccontato il reporter, Hashmat Istankzai.

L'assalto, secondo i media locali, si è concluso dopo la sparatoria con le forze dell'ordine ed è stato rivendicato dall'Isis, secondo quanto riporta l'agenzia Amaq.

I miliziani dello Stato islamico sostengono che nell'attacco sono state "uccise 20 persone".

(Redazione Online/D)