Larry Nassar, l'ex medico della Federazione di ginnastica Usa condannato per aver molestato centinaia di atlete, è stato accoltellato più volte durante una lite con un altro detenuto nel carcere della Florida dove sta scontando la sua condanna.

Lo riporta Nbc news. Nassar, 59 anni, è stato colpito due volte al collo, due alla schiena e sei volte al petto. Ora è in condizioni stabili.

Nassar è stato il protagonista di uno dei più grandi scandali di abusi sessuali nella storia dello sport statunitense. Centinaia di donne e ragazze lo hanno denunciato per gli abusi che si ripetevano nel corso delle “sedute” di osteopatia. Episodi che sono andati avanti per anni, dagli anni Novanta fino al 2016. 

Più di 100 donne, tra cui l'olimpionica Simone Biles, hanno citato in giudizio il governo degli Stati Uniti per oltre 1 miliardo di dollari per non aver fatto nulla dopo aver appreso delle accuse contro Nassar nel 2015. Un ritardo che ha permesso a Nassar di continuare ad abusare di donne e ragazze per più di un anno prima di dichiararsi colpevole nel 2017.

Nel 2018, un giudice del Michigan lo ha condannato a più di 175 anni di carcere, dichiarando : «Ho appena firmato la tua condanna a morte».

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata