Il gip di Brescia ha archiviato le accuse di violenza sessuale nei confronti di Mario Balotelli, denunciato da una ragazza per una presunta violenza che sarebbe accaduta a Nizza.

Il calciatore aveva a sua volta denunciato la ragazza per un tentativo di estorsione alla Procura di Vicenza. "Balotelli è molto soddisfatto soprattutto dal punto di vista morale, la riteneva un'accusa infamante e inaccettabile. Spiace per la giovane ragazza che si è dimostrata uno strumento nelle mani di adulti senza scrupoli" commentano i suoi legali, Francesca Coppi e Alessandro Moscatelli. 

A chiedere l'archiviazione delle accuse contro Balotelli era stata la Procura di Brescia, ma la ragazza aveva presentato opposizione all'esito dell'udienza.

La giovane, 16enne all'epoca dei fatti e originaria della provincia di Vicenza, aveva raccontato di essere stata violentata nel 2017 dal calciatore, che all'epoca vestiva la maglia del Nizza.

Il gip, nell'archiviare, rileva "l'infondatezza della notizia di reato", cita le testimonianze di persone in quei giorni a Nizza (Boateng e Desmond) e le telefonate tra Balotelli e la ragazza da cui emerge una "macchinazione" ordita dalla donna e da un'altra persona per approfittare della vicenda.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata