Una ragazzina di 13 anni è finita in ospedale dopo essere stata aggredita oggi durante la lezione di educazione fisica nella palestra di una scuola media di Anzio, sul litorale romano.

In base a quanto ricostruito dai carabinieri la ragazzina è stata circondata da tre ragazze e un ragazzo, tutti suoi compagni di classe, e presa a calci e pugni.

L’insegnante, non presente al momento dell’aggressione, ha visto la 13enne sanguinante e ha allertato subito la madre. Sul posto i carabinieri e il personale del 118 che ha portato la vittima al Pronto soccorso.

I medici hanno riscontrato la frattura del setto nasale e diverse ecchimosi.

Questo sarebbe solo l’ultimo dei tanti episodi di bullismo e vessazioni che la ragazzina ha subito dal branco negli ultimi mesi.

I genitori hanno sporto denuncia raccontando tutti gli episodi pregressi nei confronti della 13enne, straniera, e ipotizzano anche un possibile atto di razzismo. La ragazzina, che prima abitava all’estero, frequenta la scuola di Anzio dallo scorso settembre.

(Unioneonline/L)