Rapina finisce nel sangue a Cormano, paese della città metropolitana di Milano.

Intorno alle 17 un 64enne incensurato con volto coperto si è introdotto all'Eurospin e si è diretto a una delle casse. Quando ha visto una guardia giurata che gli stava per bloccare la strada, ha estratto la pistola e ha sparato qualche colpo a terra.

I proiettili, rimbalzati sul pavimento, hanno colpito la guardia giurata e una bambina di cinque anni. Il tutto sotto gli occhi terrorizzati di decine di clienti che stavano facendo la spesa. La bimba ferita si trovava assieme alla madre in una cassa vicina a quella rapinata.

Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri che hanno arrestato il malvivente in un bar dopo una breve fuga: stava consumando una bibita come se niente fosse, con ancora indosso gli abiti utilizzati per mettere a segno il colpo, pistola e refurtiva, circa 1.500 euro. Ora deve rispondere di duplice tentato omicidio, rapina e porto abusivo di arma clandestina.

La piccola, colpita al polpaccio e trasportata in ospedale, verrà operata domattina per la rimozione di alcuni frammenti. Non sono note le condizioni del vigilante, ferito all'anca.

(Unioneonline/L-D)
© Riproduzione riservata