Ferito ad una gamba da un proiettile partito dalla pistola di un deputato di Fratelli d'Italia, Emanuele Pozzolo.

È accaduto ad una festa di Capodanno a Rosazza, nel Biellese: il ferito è il genero di un uomo della scorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, fratello della sindaca del paese, Francesca Delmastro. 

Le condizioni del ferito, 31 anni, non sarebbero gravi ed è stato già dimesso dall’ospedale. Ma sulla vicenda è stata  aperta un’inchiesta coordinata dalla procura di Biella. 

Alla festa aveva partecipato il sottosegretario con la scorta e alcuni familiari, tra cui il marito della figlia di un agente della penitenziaria, che scorta Delmastro dopo il caso Cospito. Al cenone non aveva partecipato il deputato Pozzolo, che ha una casa in paese e stava festeggiando con la propria famiglia. Ma a una certa ora Pozzolo è passato a salutare, quando ormai la festa stava finendo. Con sé il deputato, che ha il porto d’armi, aveva una piccola pistola ed è partito un colpo.

«Confermo che il colpo di pistola - da me detenuta regolarmente - che ha ferito uno dei partecipanti alla festa è partito accidentalmente, ma non sono stato io a sparare»: questa la dichiarazione di Pozzolo. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata