Un ragazzo di 21 anni, ospite di un centro temporaneo di accoglienza a Gricignano di Aversa (Caserta), è stato ferito a colpi d'arma da fuoco.

Si tratta di Bobb Alagiee, cittadino del Gambia.

Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, il giovane poche ore prima aveva dato fuoco per protesta alla sua stanza.

In attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, Carmine Della Gatta, uno dei soci del consorzio che gestisce alcune strutture per migranti in Campania, avrebbe discusso con il 21enne fino a sparargli due colpi di arma da fuoco, ferendolo alla bocca.

L'italiano si trovava a bordo di una macchina, guidata da una seconda persona: dopo l'aggressione è scappato in auto, facendo perdere le proprie tracce.

I carabinieri lo hanno bloccato poco dopo, anche grazie alle dichiarazioni rese da un testimone, e l'uomo è stato sottoposto a fermo.

La vittima, trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale civile di Aversa, è stata trasferita all'ospedale Cardarelli di Napoli in rianimazione: ora è in prognosi riservata e le sue condizioni sarebbero gravi.

(Redazione Online/D)
© Riproduzione riservata