Sandro Ruotolo continuerà ad avere la scorta: è stata infatti sospesa la revoca della protezione al giornalista più volte minacciato dalla camorra per le sue inchieste.

"Anche se non ho ricevuto ancora una comunicazione formale e tutto vero. È stata sospesa la revoca della mia scorta. Dal 15 febbraio non sarei stato più protetto. La scorta resta. Gli organi preposti dovranno quindi rivalutare la mia situazione e decidere di conseguenza".

Ha scritto il cronista su Twitter.

Alcuni giorni fa era stato l'ex ministro della Giustizia Andrea Orlando a parlare del caso, denunciando il "taglio" deciso dal comitato ordine e sicurezza.

Dalla parte del giornalista si era schierato anche il presidente della commissione Antimafia, Nicola Morra, a cui ha espresso "stima ed apprezzamento per il suo lavoro di giornalista impegnato da decenni contro le mafie".

Questa mattina il senatore aveva auspicato un ripensamento: "Stiamo facendo le nostre valutazioni e chi di dovere è stato già informato".

Ruotolo vive sotto scorta dal 2015, da quando ha ricevuto minacce di morte da Michele Zagaria, boss del clan camorristico dei Casalesi in carcere.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata