Era ubriaca la militare americana di 20 anni che nella notte tra sabato e domenica ha investito e ucciso Giovanni Zanier, 15 anni.

L’alcoltest sulla donna, arrestata per omicidio stradale, ha dato esito positivo: il tasso alcolemico nel sangue era pari a 2,09 grammi per litro, quattro volte il limite consentito.

Il quadro accusatorio nei confronti della giovane donna non cambia radicalmente, ma certamente si aggrava la sua posizione.

La tragedia è avvenuta alle 2.30 di notte a Porcia (Pordenone). La militare ha perso il controllo della vettura affrontando una rotatoria ed è andata a finire a tutta velocità sulla pista ciclabile dove ha travolto il ragazzino, che portava a mano la bici, sbalzandolo a una decina di metri di distanza. Solo per fortuna non ha colpito anche gli amici che erano con Zanier.

Si è subito fermata per soccorrere il 15enne poi, sotto choc, è stata portata in ospedale. Il ragazzino era ancora vivo quando i sanitari sono giunti sul posto, è morto nel tragitto verso il Pronto Soccorso.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata