Quindicenne travolto e ucciso sulla ciclabile, era ubriaca la militare Usa che lo ha investito
Si aggrava la posizione della ventenne, arrestata per omicidio stradaleFiori sul luogo dell'incidente (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Era ubriaca la militare americana di 20 anni che nella notte tra sabato e domenica ha investito e ucciso Giovanni Zanier, 15 anni.
L’alcoltest sulla donna, arrestata per omicidio stradale, ha dato esito positivo: il tasso alcolemico nel sangue era pari a 2,09 grammi per litro, quattro volte il limite consentito.
Il quadro accusatorio nei confronti della giovane donna non cambia radicalmente, ma certamente si aggrava la sua posizione.
La tragedia è avvenuta alle 2.30 di notte a Porcia (Pordenone). La militare ha perso il controllo della vettura affrontando una rotatoria ed è andata a finire a tutta velocità sulla pista ciclabile dove ha travolto il ragazzino, che portava a mano la bici, sbalzandolo a una decina di metri di distanza. Solo per fortuna non ha colpito anche gli amici che erano con Zanier.
Si è subito fermata per soccorrere il 15enne poi, sotto choc, è stata portata in ospedale. Il ragazzino era ancora vivo quando i sanitari sono giunti sul posto, è morto nel tragitto verso il Pronto Soccorso.
(Unioneonline/L)