Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha dato mandato ai suoi legali di querelare il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia.

Il parlamentare pentastellato, dopo che il presidente Mattarella ha firmato il decreto sull'obbligo dei vaccini, ha attaccato su Facebook la Lorenzin.

Con parole decisamente pesanti: "Il vaccino obbligatorio e immediato deve essere quello contro la follia del ministro della Salute Lorenzin", ha scritto. Non contento, ha lanciato una gravissima accusa, quella che con tutta probabilità gli è costata la querela: "Quanti rolex ha ricevuto il ministro per scrivere questo decreto irricevibile?"

La Lorenzin parla di "dichiarazioni gravissime, senza fondamento e diffamatorie, di cui risponderà di fronte alla magistratura".

"Entrando nel merito - continua il ministro - si dimostra come il M5S faccia finta di essere a favore dei vaccini, ma nella realtà li avversi in tutti i modi dimostrando la totale inadeguatezza a misurarsi sui temi scientifici".

LE GAFFES DI SIBILIA - Il deputato del Movimento 5 Stelle spesso è finito agli onori della cronaca, soprattutto per le sue gaffes. Ancora doveva entrare in Parlamento quando sul sito del M5S presentava una proposta di legge sul matrimonio di gruppo e tra specie diverse.

La proposta di legge di Sibilia
La proposta di legge di Sibilia
La proposta di legge di Sibilia

Era già deputato invece quando su Twitter ha scritto che lo sbarco sulla luna è una farsa, o quando ha detto che il "restitution day" del M5S "è l'atto più rivoluzionario dalla morte di Falcone e Borsellino".

Ha detto anche, dopo le elezioni del 2013, che "per governare non c'è bisogno della fiducia di nessuna delle due Camere".

(Redazione Online/L)

IL MINISTRO SUI VACCINI

© Riproduzione riservata