Presa a sassate in testa senza un motivo: donna sarda ricoverata a Genova. Fermato un 34enne
L’episodio in un giardino pubblico. La vittima ha riportato un grave trauma cranico. Il figlio: «Mia madre avrebbe potuto morire»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il quartiere Struppa di Genova sotto choc per quanto accaduto a una donna di 60 anni di origine sarda, presa a sassate da uno sconosciuto in un giardino pubblico.
Dopo l’aggressione la 60enne è stata portata all’ospedale san Martino con un grave trauma cranico. Il quadro generale, si apprende, è in miglioramento, ma, come detto, l’episodio ha destato grande apprensione.
La Polizia è riuscita a fermare l’aggressione, un 34enne senza fissa dimora, Luca Iacobelli, che rischia di rispondere dell’accusa di tentato omicidio.
Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo avrebbe lanciato una grossa pietra alla donna senza un motivo, per poi tentare la fuga.
Uno dei passanti lo ha anche ripreso mentre scappava con un telefonino, consentendo agli agenti di identificarlo.
A prestare i primi soccorsi alla 60enne è stato un ragazzo. «Senza il suo intervento – ha dichiarato il figlio della donna alla stampa locale – mia madre avrebbe rischiato di morire».
(Unioneonline/l.f.)