Precipita per 200 metri in montagna: morto il biker-influencer Andreas Tonelli
Il 48enne, conosciuto per le acrobazie estreme, aveva 120mila follower su InstagramPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Andreas Tonelli, 48 anni, biker estremo ed influencer con oltre 120.000 follower su Instagram, è morto dopo una caduta in bici nella zona di Vallelunga, in val Gardena, in Alto Adige.
Tonelli è precipitato per circa 200 metri mentre stava affrontando in solitaria un tratto molto impervio. Difficile quindi ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente, di cui si stanno occupando i carabinieri.
Tonelli era uscito per un giro nel tardo pomeriggio e l'allarme è scattato poco dopo le 21 perché il ciclista non è rientrato. Alle 19.15 di martedì l'ultima “storia” su Instagram, un video al termine di un'ascesa a 2.905 metri sul Piz Duleda, sorridente, la bici in spalla e uno sguardo vertiginoso sulla valle.
A chiamare i soccorsi un amico che aveva già iniziato le ricerche. Il Soccorso alpino e l'elicottero dell'Aiut Alpin hanno battuto la zona fino a tarda notte, quando, verso l'1, è stato avvistato il corpo senza vita dell'uomo in un canalone, in una zona difficilmente raggiungibile dai soccorritori di notte.
Le ricerche sono state complicate anche per le condizioni meteo, con la pioggia battente e le temperature rigide. Le operazioni di recupero della salma si sono quindi svolte questa mattina.
(Unioneonline)