Un’intera famiglia, che aveva deciso di non vaccinarsi, sterminata dal Covid-19 in poco più di un mese. 

È successo a Pietraperzia, in provincia di Enna.

Il primo è stato il padre ottantenne, a fine dicembre, quindi la madre di 78 anni, un figlio di 50 anni e le due sorelle di 55 e 52 anni. Il padre, prima vittima, è morto a casa dopo l'arrivo del 118, gli altri 4 sono deceduti all'ospedale Umberto I di Enna dove erano giunti, a fine dicembre, in gravi condizioni.

Sempre di Covid è morta un’altra parente, di 91 anni.

“Una tragedia ha scosso l’intera comunità pietrina. Un’intera famiglia sterminata da questo maledetto virus, che purtroppo si è accanito – ha detto Salvuccio Messina, primo cittadino di Pietraperzia -. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale si uniscono al dolore straziante che ha colpito i parenti per la perdita dei loro amati familiari”.

"Siamo devastati. Abbiamo perso tutto". A parlare è Noemi, 25 anni, che ha perso la madre, i due nonni materni, la nonna paterna, la zia e lo zio. Nessuno di loro era vaccinato. "Avevano paura - dice - c'erano stati amici e conoscenti che avevano avuto gravi conseguenze dal vaccino e, dunque, tutti avevano scelto di non farlo". "Questa tragedia familiare - dice Emanuele Cassarà, direttore sanitario dell'Umberto I - dimostra che l'unica arma per evitare conseguenze così nefaste è il vaccino". 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata