È morta Fabiana De Angelis, una delle donne ferite da Claudio Campiti nel corso della sparatoria avvenuta domenica a Roma nella quale sono morte altre tre donne. De Angelis era ricoverata in condizioni gravissime in ospedale, dove restano ancora gli altri due feriti, Bruna Martelli e Silvio Paganini.

Sale dunque a quattro il bilancio delle vittime della sparatoria. 

Campiti per la prima volta si confronterà intanto con i magistrati nell’udienza di convalida del fermo che avverrà nel carcere di Regina Coeli: l’uomo deve rispondere di triplice omicidio volontario aggravato dalla premeditazione

Dagli accertamenti in corso da parte degli inquirenti, intanto, emergono nuovi particolari sul suo passato: per due anni, dall'aprile del 2020 al settembre scorso aveva percepito il Reddito di cittadinanza.

Domenica mattina l’uomo ha sottratto una pistola al poligono di tiro di Tor di Quinto e poi ha fatto irruzione nel gazebo di un bar nella zona di Colle Salario, dove era in corso una riunione dei soci del Consorzio Valleverde, nel Reatino, con il quale da anni era in lite. «Vi ammazzo tutti», ha detto secondo i testimoni, poi ha aperto il fuoco.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata