Ha seguito una donna che stava rientrando a casa ed è riuscito a entrare nella sua abitazione, dove l’ha aggredita colpendola anche con pugni al volto e ha tentato di violentarla strappandole i vestiti.

Lei, 44 anni, ha reagito e iniziato a urlare costringendolo alla fuga, non prima che l’uomo rovistasse nell’appartamento nel tentativo di portarle via qualcosa.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio verso le 18 a Milano nei pressi di via Washington.

L’uomo, un 23enne originario del Gambia, irregolare, incensurato e senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri su disposizione del pm di turno Paolo Filippini: violenza sessuale, tentata rapina e lesioni i reati contestati.

A quanto si apprende il giovane è riuscito ad entrare nel palazzo mettendo un piede avanti quando il portone si stava chiudendo. Poi, dopo aver seguito la donna, è riuscito anche ad entrare nella sua abitazione dove si sono consumate le violenze.

Dopo sono intervenuti i carabinieri che lo hanno tratto in arresto, il pm ha chiesto la convalida e la custodia in carcere. La vittima è stata portata in ospedale in codice giallo.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata