Allerta maltempo sulle regioni del nord in queste ore. Per motivi di sicurezza la linea ferroviaria del Brennero è stata interrotta tra Bolzano e il confine di Stato. Da ieri sera sono inoltre bloccate l'autostrada A22 in direzione nord tra Vipiteno e Brennero e la statale in entrambe le direzioni tra Colle Isarco e il confine. L'Austria per questo motivo attualmente non è raggiungibile tramite il valico.

Disagi anche su altre linee ferroviarie come quella della Val Pusteria e stradali a livello provinciale.

BELLUNO - Un piccolo ponte su un torrente è crollato ieri sera e un mezzo dei Vigili del fuoco è precipitato nel greto. All'interno non c'era nessuno perché i tre occupanti si erano già messi al sicuro. La notizia è stata diffusa solo stamattina. Il ponte collegava la frazione di Rent - rimasta isolata - a un altro abitato di Gosaldo.

DOLOMITI - Sulle Dolomiti di Sesto, come anche sulle Dolomiti tra la Marmolada e Fiera di Primiero il pericolo valanghe viene segnalato come "molto forte" (grado 5 di 5). Nel resto dell'Alto Adige, tranne la val d'Adige, è invece "forte" (grado 4 di 4). Nelle regioni più colpite sono caduti da 80 a 140 cm di neve. Anche oggi solo previste nevicate alle quali si aggiungerà un forte vento.

VICENZA - Allerta a Vicenza a causa dell'ingrossamento del fiume Bacchiglione. I cittadini sono stati invitati, in via precauzionale, a spostare veicoli e beni da interrati e cantine a rischio allagamento.

BRESCIA - "Gran parte del territorio montano è stato interessato da valanghe e frane causate dal maltempo" è la nota diramata dalla Provincia di Brescia interessata da una valanga nei pressi del Bazena, in Vallecamonica.

MODENA - Sono in corso in queste ore le evacuazioni di abitanti nella zona tra Gaggio e Nonantola, nel Modenese, per la rottura dell'argine del fiume Panaro.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata