È stato fermato nella notte Giuseppe Lanteri, il 19enne accusato di avere ucciso ieri mattina ad Avola (Siracusa) Loredana Lo Piano, infermiera di 47 anni e madre della sua ex fidanzata.

Giuseppe Lanteri di 19 anni era ancora sporco di sangue a mezzanotte, quando i poliziotti del commissariato di Avola lo hanno rintracciato sugli scogli, lungo la zona costiera del paese siciliano.

Rintracciato grazie ai contatti telefonici che ha avuto con il cognato di Trapani, è stato messo sotto torchio per tutta la notte dagli inquirenti.

Ha ammesso l'omicidio, di cui è ancora ignoto il movente. Pare che il giovane fosse ossessionato dalla gelosia per la 17enne - figlia della vittima - che aveva deciso di chiudere per sempre la relazione tra i due.

Erano le 7.30 del mattino, ieri, quando Loredana ha aperto la porta al suo assassino. Neanche il tempo di spalancarla, sorpresa per quella visita inaspettata (la figlia e Giuseppe si erano lasciati da un anno), ed è stata colpita con diverse coltellate al collo e alla nuca, mentre era ancora sull'uscio. Il marito era appena uscito di casa. C'era invece la figlia che, letteralmente sotto choc, ha chiamato la polizia.

Giuseppe Lanteri dopo la confessione è stato trasferito in carcere.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata