"Le dobbiamo fare il vaccino", finti addetti Ats rubano la cassaforte a due anziani
Speculando sulla pandemia e sulla trepidante attesa dell'antidoto, dei malviventi sono entrati in casa di una coppia di pensionati e li hanno derubatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fingendosi addetti dell'Ats, sono riusciti ad entrare in casa di due anziani con la scusa di somministrare loro il vaccino anti-Covid, ma li hanno derubati.
I malviventi non si sono fatti scrupoli e hanno speculato anche sulla pandemia. Una volta all'interno dell'abitazione, hanno portato via la cassaforte alla coppia.
L'episodio si è verificato a Treviglio, dove le forze dell'ordine hanno raccolto la denuncia dei pensionati.
Ats Bergamo sottolinea che "non ci sono addetti (né con targhetta Ats o altra sigla simile, né con valigetta) incaricati di effettuare le vaccinazioni a domicilio. Le uniche vaccinazioni domiciliari sono previste per i pazienti censiti da Ats che verranno vaccinati dai medici di medicina generale o da erogatori sociosanitari appositamente individuati".
Ats Bergamo dunque "invita tutti alla massima prudenza, in particolare la popolazione anziana, più suscettibile a questo genere di rischi e di incorrere comportamenti tanto più odiosi in quanto perpetrati ai danni di persone che aspettano la vaccinazione anti Covid19 con particolare trepidazione".
(Unioneonline/L)