Una religiosa sarda – Giulietta Cambus, 87 anni – vittima di un tragico incidente in Veneto. La donna è morta schiacciata sotto il peso di un pesante armadio di legno che si è ribaltato.

È accaduto a Villa Regina Mundis, comunità di Treviso che accoglie una decina di ragazze madri con problemi di dipendenze. Qui Giulietta Cambus, originaria della provincia di Cagliari e nota a tutti come suor Eligia, prestava servizio ormai da tempo assieme ad altre suore.

A dare l’allarme sono state due consorelle che, non vedendola, si sono insospettite e sono andate a cercarla, trovandola ormai riversa, senza vita. 

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’armadio si è ribaltato mentre la donna stava aprendo un’anta e l’avrebbe travolta, facendole sbattere violentemente la testa contro una sedia, colpo che non le avrebbe lasciato scampo. 

La polizia ha avviato indagini, ma sembra escluso il coinvolgimento di altre persone.

Dolore e commozione per il drammatico episodio in tutta la comunità di Treviso, che ricorda suor Eligia come una persona profondamente impegnata nell’aiuto al prossimo.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata