È stato fermato dagli agenti della polizia municipale un uomo di 27 anni sospettato di essere il pirata della strada che il 23 maggio ha investito sulle strisce pedonali una ragazza 19enne incinta all'ottavo mese a Orbassano, in provincia di Torino.

Dopo lo scontro, avvenuto sulla strada provinciale 6, la giovane aveva dato alla luce con un parto cesareo d'urgenza una neonata, di nome Sofia, tuttora ricoverata in gravi condizioni nel reparto di neonatologia dell'ospedale Sant'Anna del capoluogo piemontese.

Fondamentali per individuare il presunto responsabile dell'incidente, che non ha prestato soccorso alla ragazza, i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

La sua vettura è stata trovata in un paese vicino al luogo dell'incidente e riporta danni compatibili con lo scontro.

L'uomo, sentito alla presenza di un legale d'ufficio, ha confessato, ammettendo le proprie responsabilità. Arrestato, è stato portato in carcere a Torino.

Intanto, nei giorni scorsi la bimba, che alla nascita pesava 3,3 chili, ha aperto gli occhi e mostrato segnali di miglioramento.

È stata sottoposta a ipotermia terapeutica per limitare i danni celebrali, come da prassi nei casi di parti con una carenza di ossigeno o di afflusso di sangue.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata