Il premier Conte: "Venduti 1400 biglietti per una sala da 469 posti"
"Con i numeri non ci siamo", ha detto il presidente del Consiglio al termine del vertice in Prefettura ad Ancona"All'esito del vertice è emerso che sono stati venduti circa 1400 biglietti, ed è stata utilizzata solo una sala su tre con 469 posti. Evidentemente già con i numeri non ci siamo".
Lo ha detto senza mezzi termini Giuseppe Conte, al termine del vertice in Prefettura ad Ancona a cui ha preso parte.
"Una tragedia che vede il decesso del nostro bene più prezioso, dei nostri figli, e anche di una mamma. Sette feriti in codice rosso. Questo ci interroga, ci costringe ad intervenire prontamente: fermo restando il compito della magistratura di accertare le precise responsabilità, l'autorità di governo deve capire subito le prime ragioni a caldo per prevenire e fare in modo che non accada più", ha dichiarato il presidente del Consiglio.
Che poi si è appellato al senso di responsabilità di chi gestisce locali pubblici: "Adottino tutte le cautele con senso di responsabilità, devono considerare che in quei locali entrano i loro figli".
Poi, sullo spray urticante: "Dobbiamo capire in seno al governo se di questi strumenti si fa un uso improprio, sono tanti gli elementi da valutare".
Matteo Salvini è invece andato a Corinaldo, all'interno della discoteca Lanterna Azzurra, accompagnatpo dal questore Oreste Capocasa per effettuare un sopralluogo. "Non esistono fatalità - ha detto - come per il ponte di Genova. È incredibile che nel 2018 si debba morire così, un mix di incoscienza e stupidità".
"Spero che i ragazzi di 14 anni fossero tutti lucidi", ha aggiunto.
(Unioneonline/L)