Sono stati tutti multati i 126 partecipanti al party di Capodanno che si è tenuto in un resort di lusso a Padenghe sul Garda (Brescia), in spregio a tutte le disposizioni anti contagio.

Traditi dalle immagini e dai video postati dai presenti sui social network, nonostante su ogni tavolo del ristorante la proprietà avesse lasciato un biglietto che chiedeva "vista l'attuale situazione, di non divulgare foto e video sui social".

"Abbiamo organizzato un pranzo che si è protratto a lungo per i nostri ospiti fino a sera e qualcuno, a causa di un bicchiere di troppo, ha esagerato", ha spiegato il direttore dell'albergo Ivan Favilli. "Tornassi indietro non lo rifarei, viste le polemiche non ne è valsa la pena. Abbiamo fatto questo pranzo lungo per evitare la cena in camera che non avremmo potuto gestire, abbiamo anche provato ad intervenire ma non è facile imporsi con clienti che pagano tanto".

Tra i partecipanti anche Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi, secondo quanto riportano diverse testate.

"I 126 ospiti saranno multati, 400 euro a testa", ha spiegato Massimo Landi, comandante della Polizia locale. Multa e sospensione dell'attività per cinque giorni anche per la struttura.

E dopo l'esposto del Codacons il veglione è anche al vaglio della Procura di Brescia.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata