Negli altri Paesi il coronavirus ha preso più piede perché sono "meno puliti" degli italiani.

Parola dell'europarlamentare della Lega Angelo Ciocca che spiega così l'aumento esponenziale dei contagi in Paesi come Francia e Spagna: "Voglio lanciare una provocazione - ha detto nel corso della trasmissione 'Orario Continuato' su Telelombardia -. Il popolo italiano è uno dei popoli più puliti. E' la verità, lo dico da deputato europeo".

Negli altri Paesi europei "hanno un'attenzione alla pulizia dei locali e della persona diversa da noi e quindi c'è un comportamento che li penalizza sul coronavirus. Questa è la verità", ha affermato Ciocca.

"Non so se siete stati in Francia o in Spagna: se uno entra in un bagno italiano trova un pezzo in più, un sanitario in più", ha aggiunto riferendosi evidentemente al bidet: "Hanno una cultura dell'ordine e della pulizia diversa da quella italiana che si ripercuote anche nel comportamento. Questo è".

"Quando un italiano pensa di essere inferiore a un francese o a un tedesco io mi arrabbio - la conclusione - perché noi non siamo inferiori, siamo superiori a un tedesco o a un francese. Se vai in un ristorante francese la pulizia è nettamente diversa rispetto a uno italiano".

"Ovviamente - ha specificato - in linea di massima". E meno male.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata