Siete curiosi di sapere quali sono i video più visti questa settimana?

L'Unionesarda.it propone una selezione che spazia dalla cronaca allo sport passando per cultura e spettacoli senza tralasciare la politica.

Questa settimana voi lettori avete scelto la solidarietà, condividendo il video dell'iniziativa lanciata da Corrado Sorrentino, ex campione di nuoto e padre della piccola Amelia, morta un mese fa al Brotzu per una grave patologia.

Per la cronaca avete condiviso il video del terribile "gioco" finito in pestaggio in un istituto superiore di Oristano.

E non avete disdegnato lo sport, con la grande impresa del Cagliari che ha trovato il pareggio al 95' grazie a "Pattolino" e gustandovi la radiocronaca della rimonta con la voce di Vittorio Sanna. E la polemica seguita all'insulto di Panatta verso Marco Sau.

Spazio anche per un po' di leggerezza, grazie a Freezer, l'asinello di un rifugio di Capoterra che si crede un cane.

Questa la nostra top five scelta per voi:

CORRADO SORRENTINO LANCIA "AMELIA" - L'amore dopo la morte: l'8 dicembre è nata "Amelia", un'associazione per i bambini che si occuperà di sviluppare un protocollo di prevenzione per la malattia che ha colpito Amelia, la bambina di 7 anni morta circa un mese fa al Brotzu. A spiegare l'iniziativa è l'ex campione di nuoto Corrado Sorrentino, papà della piccola.

ORISTANO, IL GIOCO SI TRASFORMA IN PESTAGGIO - Doveva essere un gioco tra compagni di scuola, ma quel match a spinte si è trasformato in un pestaggio nel campetto di basket dietro l’istituto alberghiero di Oristano. Un ragazzino è finito a terra ed è stato preso a botte e calci da altri ragazzi, mentre intorno gli altri riprendevano la scena con il telefonino. Il video è rimbalzato tra le chat degli studenti diventando virale. Ma cosa è accaduto davvero?

I GOL DEL CAGLIARI NELLA RADIOCRONACA DI VITTORIO SANNA - Una rimonta incredibile quella commentata da Vittorio Sanna negli ultimi minuti di gioco di Cagliari-Roma. I giallorossi, avanti di due gol dopo il primo tempo, nella ripresa sono stati messi alle corde da un magnifico Cagliari. I rossoblù prima hanno accorciato le distanze con Ionita e poi hanno pareggiato al 95' con Sau. E nella radiocronaca Sanna non è riuscito a contenere il suo entusiasmo da tifoso.

SAU, "UN SORCIO". BUFERA SULLA FRASE DI PANATTA - Voleva fare una battuta, ma è scoppiata una bufera social. Adriano Panatta, ex tennista, si è lasciato andare a un'uscita infelice durante la trasmissione "Quelli che il calcio" che ha coinvolto Marco Sau. Tornando all'azione della punta del Cagliari che ha portato al pareggio contro la Roma, l'ex campione ha definito Pattolino "un sorcio nero". Il Cagliari non l'ha presa bene. Panatta ha poi chiesto scusa...

A CAPOTERRA C'È UN ASINELLO CHE SI CREDE UN CANE - Obbedisce alla padrona, si rotola a terra a comando, cerca le coccole e va pazzo per le crocchette: Freezer è un asinello, ma è convinto di essere un cane. E alla casa di Bingo, dove vive, è diventata la vera star del rifugio.

(Unioneonline/s.a.)