Disavventura a lieto fine per Harrison Ford a Palermo.

L’attore americano, in Italia per girare alcune scene di una serie, ha scelto la località balneare di Mondello per passare alcune ore di relax.

Indiana Jones, preso d’assalto dai fans, si è dovuto “rifugiare” in un locale della borgata alle porte di Palermo. Ma nel frattempo aveva perso la carta di credito.

Un palermitano ha trovato la carta e ieri pomeriggio si è presentato al commissariato per consegnarla agli agenti. “Nel giro di alcuni minuti – spiegano dalla Questeura -, dopo veloci riscontri informatici, i poliziotti sono riusciti a risalire alle generalità dell’intestatario, scoprendo con grande sorpresa che apparteneva ad Harrison Ford”.

Gli agenti sono riusciti a rintracciarlo e gliel’hanno riconsegnata. A farlo, per la precisione, è stato il dirigente del commissariato Manfredi Borsellino, figlio del giudice Paolo ucciso nella strage di via D’Amelio.

L’attore, spiegano dalla Questura, “ha sorriso, sollevato per il danno scampato e compiaciuto dall’idea di aver conosciuto una terra tanto bella quanto onesta”. Per suggellare il momento gli agenti hanno voluto scattare una foto ricordo con la celebrità.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata