"Vuoi farlo fuori?". "No".

Una domanda che oggi risulta agghiacciante, se si pensa che Sara Del Mastro, 39 anni di Legnano (Milano), questa mattina ha inseguito il 29enne con cui aveva avuto una breve relazione, lo ha invitato ad avvicinarsi al finestrino della sua auto e gli ha gettato in faccia e sul petto un bicchiere di acido.

Il ragazzo rischia di perdere un occhio, lei - che ha riportato ustioni alle mani - è stata arrestata ed è ora nel carcere di Busto Arsizio.

Quel "no" pronunciato da Sara Del Mastro risale ad appena tre giorni fa.

La trasmissione televisiva "Le Iene" l'ha incontrata proprio tre giorni fa, l'inviata Veronica Ruggeri ha realizzato un servizio ancora non andato in onda.

Il programma di Italia 1 ha prima raccolto la testimonianza di lui, preoccupato per le continue minacce: "L'ho lasciata per la sua gelosia ossessiva. Mi mandava messaggi in continuazione, dalla mattina alla sera. L'ho bloccata e lei continuava a telefonarmi con l'anonimo o cercava di agganciarmi sulle chat con falsi profili".

"Uomo avvisato sei morto", di questo tenore i messaggi che le mandava. Lui l'ha denunciata per stalking, poi l'ha incontrata per farla ragionare, ed è stato allora che lei gli ha confessato di aver assoldato un "ragazzo siciliano" per farlo seguire.

La trasmissione ha quindi raggiunto Sara Del Mastro. "A cosa serve tutto questo? La notte dormi più tranquilla sapendo che lui ha paura?", le chiede la giornalista. "No".

"Se anche lui si fosse comportato male...". "Eh, lo ha fatto", Sara interrompe la giornalista, che a quel punto le dice. "Non si sarebbe meritato lo stalking che gli stai facendo. Le minacce, le gomme tagliate, non si sarebbe meritato tutte queste cose". E lei: "Ma tante volte gli ho chiesto anche scusa, ma lui ha mai detto 'Scusa Sara?'".

"A maggior ragione vuol dire che è una persona che non può stare vicino a te, pensa a stare bene", le dice la giornalista. E lei: "Ma sono tranquillissima".

E poi. "Vuoi farlo fuori?". "No".

E invece, dopo appena tre giorni, lo ha sfregiato con l'acido, e il ragazzo - 29 anni - rischia di perdere un occhio. Lei è in carcere con le accuse di lesioni personali gravissime e atti persecutori.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata