Un incendio è divampato nella notte all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania. Le fiamme sono partite nella base inferiore dello scalo.

I Vigili del fuoco hanno lavorato per ore per venire a capo di una situazione «delicata e impegnativa» e domare le fiamme.

La prima chiamata di soccorso è arrivata alle 23:29. Sul posto sono arrivati subito uomini e mezzi dei pompieri. L'incendio è stato circoscritto e spento dalle squadre dei Vigili del fuoco, intervenute anche dalla Sede centrale del Comando provinciale di Catania.

Ma l'aerostazione è stata invasa dal fumo. Scene di panico quelle che si sono viste stanotte: i passeggeri, e non solo, hanno abbandonato di corsa lo scalo. Nel fuggi-fuggi collettivo, quasi nel buio del fumo, c'era chi gridava e chi piangeva, spinto all'esterno da personale della sicurezza che urlava «fuori, fuori tutti».

Per fortuna non si sono registrati feriti gravi, sono alcune persone intossicate dal fumo e altre sotto choc per la paura.

La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania, ha comunicato che a causa dell'incendio le operazioni di volo nello scalo sono sospese fino alle 14 di mercoledì 19 luglio.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata