Colpisce con un calcio un gatto, che finisce nelle acque gelide della fontana del paese in cui muore annegando e congelando. Mentre lei se la ride.

L’episodio è avvenuto due giorni fa ad Alberobello (Bari), la scena è stata filmata da una persona presente, forse un’amica della ragazzina, che ha pubblicato poi il video sui social con la didascalia «Ciao amò, beccati un po’ di notorietà».

E la notorietà se l’è “beccata”, la ragazzina, non quella che avrebbe voluto ovviamente vista la violenza gratuita nei confronti di un animale indifeso. Il post ha infatti scatenato l'indignazione del web e dei cittadini del paese pugliese.

Grey, questo il nome del gatto, faceva parte di una colonia felina che cresce vicino alla sede del Comune e nei pressi di un bar gestito da una donna che so prende cura dei mici.

L'episodio, si legge su Facebook, «è avvenuto di notte, quando le temperature sono molto basse, purtroppo il gatto è deceduto tra atroci sofferenze». In un post si annuncia che la ragazzina «sarà denunciata alle autorità competenti: ci auguriamo venga fatta giustizia. Chi ne risponderà sarà chi ha compiuto questo gesto orrendo».

© Riproduzione riservata