Violentate dal nonno e dallo zio, con i genitori che, pur sapendo, tacevano. Una storia dell’orrore che arriva da Monreale, in provincia di Palermo, e che vede come vittime due sorelline le quali, all’epica dei fatti, avevano meno di 10 anni.

Oggi sono scattati gli arresti dei quattro – nonno, zio, padre e madre - da parte dei carabinieri per violenza sessuale di gruppo e lesioni personali con l'aggravante di aver commesso il fatto - gli episodi vanno dal 2011 a quest'anno - in danno di parenti, con abuso di autorità e nei confronti di minori di 10 anni.

Le vittime, che oggi hanno 13 e 19 anni, sono state trasferite in una struttura protetta subito dopo la segnalazione del caso.

L'indagine era nata dalla segnalazione di una delle ragazzine, la quale ha raccontato alla maestra di sostegno che quando aveva 9 anni il nonno e lo zio, approfittando del fatto che a casa non ci fosse nessuno, abusavano di lei sistematicamente. Nell'ordinanza di custodia cautelare, chiesta dalla procura, vengono riportate le parole della vittima che descrive in dettaglio le violenze subite. Abusi confermati anche dalla sorella negli stessi termini.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata