Una nuova foto riaccende la speranza di ritrovare Denise Pipitone, sparita da Mazara del Vallo, nel Trapanese, quando aveva 3 anni, nel 2004.

L'immagine, che proviene da un contesto illegale, ossia un sito pedopornografico, ed è stata inviata alla redazione del programma "Chi l'ha visto?", è stata consegnata alla polizia postale e mostrata alla mamma, Piera Maggio.

Per la donna ci sono delle caratteristiche fisiche che riportano alla bimba: "Il mento, il naso, gli occhi, che mi hanno colpito tantissimo - ha detto - e anche l'orecchio destro".

E questi elementi riportano all'"invecchiamento" fotografico realizzato dagli inquirenti alcuni anni fa, al fine di ricreare le sembianze di Denise in base alle somiglianze con la mamma e una cuginetta.

Inoltre l'età della ragazzina ritratta, che potrebbe avere fra i 13 e i 16 anni, sarebbe compatibile con quella di Denise, anche se la foto potrebbe non essere recente.

Le indagini ripartono, quindi, anche grazie alle impronte rilevate dagli investigatori in vari luoghi e su alcune auto dopo la scomparsa e che sono state inviate al Ris di Messina.

Nuove tecnologie ora disponibili consentono infatti di recuperare tracce di Dna anche dalle impronte digitali.

L'"invecchiamento" realizzato dal Ris
L'"invecchiamento" realizzato dal Ris
L'"invecchiamento" realizzato dal Ris

(Redazione Online/s.s.)

ASSOLTA LA SORELLASTRA:

LA FALSA SEGNALAZIONE:

© Riproduzione riservata