Tanti milanesi in partenza per le vacanze all'estero, visto che in Italia non è possibile spostarsi.

Questa mattina il check in per le Canarie a Malpensa ha fatto registrare il tutto esaurito, e nei primi giorni di aprile già 2.500 vacanzieri hanno prenotato un posto sui voli per destinazioni spagnoli.

E tanti altri si sono prenotati per imbarcarsi a Linate e Orio al Serio.

"Avremmo preferito rimanere in Italia ma ci è stato impedito. Non mi devo sentire in colpa di lasciare il Paese in questo difficile momento, dovrebbe sentirsi in colpa chi ci governa, che non sa fare altro che chiudere", ha detto questa mattina un ragazzo all'aeroporto di Malpensa.

Sui social infuria la polemica: "Le persone stanno morendo come le mosche e c'è chi parte per le Canarie, pazzesco", commenta Patrizia. "Vergognosa la possibilità di passare la Pasqua alle Canarie col turismo nostrano al collasso", scrive Giulio. E qualcuno giustifica chi ha deciso di partire: "Da operatrice del turismo e cittadina che rispetta le regole da un anno non capisco cosa mi toglie il fatto che qualcuno previo tampone vada alle Canarie", scrive Federica.

L'ordinanza emanata oggi dal ministro Speranza e condivisa col premier Draghi prevede una quarantena di cinque giorni per chi torna dall'estero e un tampone da effettuare al termine della quarantena.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata