Momenti di puro terrore oggi a Maleo, nel Lodigiano, dove un cinghiale ferito ha iniziato ad aggirarsi nel centro abitato provando ad entrare in due abitazioni e attaccando il sindaco del paese.

L'animale, di circa due quintali, è stato ferito da un'auto mentre attraversava la strada all'altezza di San Rocco al Porto. Poi si è diretto verso il centro abitato. Il primo cittadino, Dante Sguazzi, mentre si recava con l'auto in municipio lo ha visto dirigersi verso una zona abitata da suoi conoscenti e li ha avvertiti.

Gli agricoltori sono corsi a mettersi in salvo in una cabina del loro trattore. Poi il cinghiale si è diretto in un'altra abitazione poco distante e ha puntato l'uscio di casa dove una donna, per niente intimorita, lo ha respinto colpendolo con la scopa sul muso.

Non contento, l'animale si è diretto verso il sindaco che era lì assieme a un assessore e ha cercato di caricarlo. Il primo cittadino si è messo al sicuro in un veicolo e ha richiesto l'intervento di Polizia, carabinieri e pompieri. Il cinghiale è stato alla fine allontanato grazie agli idranti dei vigili del fuoco.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata