Caso Regeni, solo 19 deputati alla Camera per la Commissione d'inchiesta
L'aula di Montecitorio era deserta per il lungo ponte di Pasqua e primo maggioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Camera dei deputati deserta nel giorno della Commissione d'inchiesta sulla morte di Giulio Regeni, il ricercatore friulano trovato senza vita vicino al Cairo, in Egitto, il 3 febbraio del 2016.
L'immagine dell'aula vuota è stata pubblicata su Twitter dal deputato del Partito democratico Filippo Sensi.
Ieri a Montecitorio erano presenti solo 19 onorevoli: otto del Pd, due di Leu, cinque del Movimento 5 Stelle, nessuno di Fratelli d'Italia, due della Lega e due di Forza Italia.
Alla base delle defezioni il ponte tra Pasqua e primo maggio: molti parlamentari ne hanno approfittato per una lunga vacanza.
La Commissione avrà un anno di tempo per "chiarire le responsabilità che hanno portato alla morte di Giulio Regeni e verificare fatti, atti e condotte commissive e omissive che abbiano costituito o costituiscano ostacolo, ritardo, o difficoltà".
Nei giorni scorsi il presidente della Camera Roberto Fico aveva chiesto ai partiti di non dividersi sul caso e di condividere insieme la battaglia per arrivare a una verità sulla morte del giovane ricercatore.
(Unioneonline/F)