Una rapina sfocia in brutale pestaggio, con il proprietario di casa che ora è ricoverato in ospedale con fratture alla mandibola, al setto nasale e al costato.

È accaduto in provincia di Livorno e la vittima dell’aggressione è l'ex rallista della squadra Lancia Martini Andrea Aghini, uno dei più seguiti negli anni '80 e '90 quando disputava il campionato del mondo col team ufficiale torinese e che vinse anche anche un Rally di Sanremo iridato nel 1992.

La sua abitazione è stata assaltata da quattro banditi incappucciati, che Aghini si è ritrovato in giardino e che si sono scagliati contro di lui, picchiandolo con violenza per farsi aprire la cassaforte. 

A mettere in fuga i malviventi sono state alcune persone, che si trovavano in una vicina autoscuola, accorsi sul posto richiamati dalle urla dell’ex pilota. 

A quel punto i rapinatori sono fuggiti via, mentre Aghini è stato soccorso da un’ambulanza e portato in ospedale.

Quanto al bottino, è ancora da quantificare: i malviventi sarebbero riusciti a portare via orologi e altri preziosi. 

«Sul momento non ho neanche avuto paura – ha raccontato Aghini al Tirreno – pensavo più che altro a difendermi e a difendere la casa. Ho agito d’istinto, ne ho steso uno e dopo l’ho anche rincorso. Poi mi sono saltati addosso e non ho visto più niente».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata