Brindisi, crolla edificio nella notte. Il sindaco: «Nessun ferito, poteva essere una strage»
La struttura collassata era sede di un negozio di articoli per la casaUn grande edificio, sede di un negozio di articoli per la casa con deposito annesso, è crollato la scorsa notte, verso le 4, a Latiano, in provincia di Brindisi.
Al momento non si segnalato feriti ma i vigili del fuoco stanno scavando tra le macerie, anche con l'ausilio di cani molecolari, per escludere l'eventuale presenza di persone.
Il rumore dovuto al crollo ha spaventato i residenti che, a decine, sono scesi in strada. A quanto si apprende nel negozio, che vende anche articoli per animali, non ci sono allacci al gas o bombole.
L'area in cui è avvenuto il crollo è stata sequestrata dalla procura di Brindisi che ha aperto un'inchiesta per accertare le cause del cedimento dell'edificio.
Tra i soccorritori prende corpo l'ipotesi che non ci siano vittime tra le macerie, ma i vigili del fuoco continuano a scavare anche con i cani molecolari. Sul posto da ore anche il sindaco di Latiano, Mino Maiorano, che parla di «tragedia sfiorata». «C'è stato un cedimento totale dell'intera struttura», spiega.
«Al momento - aggiunge - non si conoscono le cause. Saranno le autorità competenti a verificare quali siano stati i motivi di questo cedimento». «Siamo stati fortunati nel dramma», conclude.
(Unioneonline/v.l.)