È stata arrestata la madre della bimba di un anno mezzo che la settimana scorsa è stata ricoverata all'ospedale di Palermo con gravi lesioni cerebrali.

F.R.V., accusata di atti di violenza anche sull'altra figlia di due anni e mezzo, è sotto indagine a seguito di diversi episodi: il primo il 15 giugno scorso, quando la figlia maggiore è finita al pronto soccorso, accompagnata dalla nonna, con la frattura scomposta di entrambi i polsi.

In quell'occasione, ai sanitari la donna aveva riportato la versione della mamma, ossia che la bambina era caduta mentre giocava in cortile; per gli inquirenti era stata proprio la mamma - attualmente incinta - a non voler andare in ospedale, probabilmente per il timore di essere perseguita.

Il secondo episodio, invece, una settimana fa, quando la bimba più piccola era stata ricoverata d'urgenza con ematomi su tutto il corpo e gravi lesioni cerebrali.

Il gip ha quindi disposto l'arresto della mamma, dopo aver ascoltato le testimonianze di diverse persone "che hanno assistito a episodi di violenza, sia fisica che psicologica, nei confronti delle bambine in arco temporale significativo ben più ampio del mese di giugno 2017''.

(Redazione Online/s.s.)

© Riproduzione riservata